Un successo anche la Sagra dei Maccarruna 2024 - Rosolini 8 febbraio 2024 - misericordia rosolini

Un successo anche la Sagra dei Maccarruna 2024 - Rosolini 8 febbraio 2024

UN SUCCESSO ANCHE LA SAGRA DEI MACCARRUNA 2024
Rosolini 8 febbraio 2024

Grande affluenza di pubblico, in piazza Garibaldi, alla Sagra dei “Maccarruna” del giovedì grasso 2024.
La tradizione si rinnova grazie all'impegno dei volontari dell'Area 3 della Misericordia di Rosolini.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito dei festeggiamenti del ricco Carnevale Rosolinese 2024, organizzato dall'Amministrazione Comunale.
Ieri sera la manifestazione è stata allietata dal concerto musicale de I Picciotti di Vasco, la band che propone cover del grande Vasco Rossi, molto apprezzata dai giovani e non solo.
"I maccarruna sono stati preparati seguendo una vecchia ricetta gelosamente custodita dalla Misericordia" ci ha raccontato Salvatore Cataudella, responsabile del gruppo. "I rosolinesi hanno apprezzato il nostro piatto sagra, peraltro impreziosito da un ottimo sugo, da una generosa porzione di salsiccia e da un bicchieri di vino”.
"Desidero ringraziare" conclude Cataudella "tutti i volontari che per quattro giorni hanno lavorato alacremente per la riuscita della sagra".
A conclusione della serata i volontari hanno festeggiato il compleanno di Daniela Foti, Segretario della Confraternita.
Un ringraziamento rivolgo al sindaco Giovanni Spadola e a tutta la sua Giunta per la loro vicinanza alla Misericordia e per il bel carnevale che hanno organizzato” ha dichiarato il governatore Nino Savarino dopo la foto di rito finale.