chi siamo - misericordia rosolini

chi siamo

CHI SIAMO?

La Misericordia di Rosolini è una organizzazione di volontariato affiliata alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia e iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
Essa si propone di aiutare le persone bisognose agendo con lo stile del Buon Samaritano.

La Misericordia offre la propria attività anche in favore della comunità, collaborando in molte occasioni ad altre realtà di volontariato, attraverso il trasporto sanitario, la protezione civile, l’assistenza sociale, il prontomisericordia e, più in generale, ogni attività solidale di contrasto alle povertà vecchie e nuove e alla emarginazione.

La Misericordia svolge anche attività di promozione culturale, attraverso l'organizzazione di convegni, la pubblicazione di opere editoriali e l'organizzazione di eventi per la valorizzazione delle tradizioni locali e del territorio.

La Misericordia di Rosolini è una Confraternita Cristiana che si prefigge anche la crescita cristiana dei singoli confratelli attraverso percorsi formativi e motivazionali, sotto la direzione del Correttore.

Presso la nostra associazione molti giovani vivono l'entusiasmante esperienza del volontariato nel servizio civile universale.

L'Associazione è aperta a tutti: uomini e donne che vogliono dare il loro contributo, ispirato al Vangelo e alle Opere di Misericordia.

San Luigi Gonzaga presta aiuto all'appestato

(affresco patio sede)