SPECIALE CONVENTION 2023 - misericordia rosolini

SPECIALE CONVENTION 2023

Spazio Spadoni Sicilia > La RiEvoluzione delle Opere di Misericordia - Convention 2023
FARE SPAZIO ALLA RIEVOLUZIONE DELLE OPERE DI MISERICORDIA

"Fare Spazio alla riEvoluzione delle Opere di Misericordia" è il titolo della terza Convention di Spazio Spadoni, organizzata da Spazio Spadoni Sicilia, che si è tenuta per la prima volta si terrà in Sicilia, a Noto, al Santuario della Madonna della Scala, dal 15 al 17 settembre 2023.
Le prime due Convention si erano svolti a Lucca, presso il Comnvento di San Cerbone.
La prima Convention si era tenuta dal 6 all'11 settembre 2021 e aveva per titolo "Fare Spazio alla Reciprocità", la seconda si era tenuta dal 7 all'11 settembre 2022 con il titolo "Fare Spazio al Coraggio".
La Convention siciliana nasce dall'intimo legame tra la Sicilia e il fondatore di Spazio Spadoni: lo scorso mese di maggio 2023, per il suo straordinario impegno nel volontariato, Luigi Spadoni ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Rosolini, mentre a luglio è stato insignito della Palma d’argento ad Acireale. Un sodalizio rafforzato in questi anni grazie a una serie di iniziative e progetti realizzati con successo, come Hic Sum, il progetto missionario che vede, fra le altre, anche la partercipazione della Misericordia di Rosolini.
La Convention è stata patrocinata dalla DIOCESI DI NOTO e dai COMUNI di NOTO e ROSOLINI e ha visto la partecipazione e l'adesione di: AIDO, ARID, CARITAS, CASARTIGIANI, CIA, CNA, CI RIDIAMO SU, CUMO, MISERICORDIE SICILIANE, FRATRES, GAL ELORO, ASSOCIAZIONE GIUSTIZIA E PACE, MAC, METER, MISSIONE DI SPERANZA E CARITA', THE ECONOMY OF FRANCESCO, UICI, UNITALSI.