Ultimi giorni di vaccinazione a Rosolini - Rosolini 23 maggio 2021 - misericordia rosolini

Ultimi giorni di vaccinazione a Rosolini - Rosolini 23 maggio 2021

ULTIMI GIORNI DI VACCINAZIONE A ROSOLINI
Rosolini 23 maggio 2021

Ultimi giorni di vaccinazioni presso i locali di Rosolini dell'ASP di Siracusa. Quello di lunedì 24 maggio, infatti, poterebbe essere l'ultimo appuntamento per quanto riguarda le somministrazioni effettuate nella nostra città.
Una direttiva regionale ha stabilito di riunire le piccole realtà, come la nostra, negli Hub Vaccinali, i più vicini dei quali sono Portopalo e Modica.
Si tratta certamente di una decisione che penalizza fortemente la nostra comunità cittadina, che meriterebbe invece ben altra attenzione, non soltanto per il numero di abitanti, ma anche perché non mancano in città locali idonei.
A questo si aggiunga che il personale medico-infermieristico, che fino ad oggi ha garantito il servizio presso i locali dell'ex Hotel Europa, costituisce una squadra completa, competente e ben affiatata.
Oggi, durante una pausa, abbiamo incontrato le dottoresse e le infermiere del team, che possiamo definire veri e propri "pioniere della vaccinazione" perché, pur lavorando in locali e in condizioni non del tutto ottimali, hanno fornito invece un ottimo servizio, apprezzato dai rosolinesi e non solo.
"Abbiamo cercato nel nostro piccolo" ci ha detto l'infermiera Vincenza Lucenti "di poter dare il migliore servizio possibile".
"Ed é vero" ha dichiarato il governatore Nino Savarino. "Le risposte delle persone che si sono vaccinate sono state tutte positive. Nelle settimane in cui la Misericordia ha prestato servizio di assistenza, abbiamo avuto modo di apprezzare la dedizione, la professionalità e la puntualità dell'intero team sanitario, a cui va tutta la nostra riconoscenza".
"Desideriamo ringraziare tutti i volontari della Misericordia di Rosolini per l'aiuto e la vicinanza che ci hanno dimostrato durante tutto questo periodo" ci ha detto la dottoressa Barbara Cianchino, responsabile del SEMP (Servizio Epidemiologico di Medicina Preventiva) di Rosolini. "Abbiamo apprezzato tantissimo il servizio di prenotazione che la Misericordia ha svolto e continua a svolgere presso la propria sede, che ha consentito a tanti cittadini di poter accedere agevolmente alla vaccinazione. Un ringraziamento particolare vogliamo rivolgere, oltre che al governatore, a Salvatore Magrì, a Nino Armeri e ad Assunta Guarino".
Del team diretto dalla dottoressa Cianchino fanno parte la dottoressa Donatella Santarosa, responsabile SIAV (Servizio Igiene Ambienti di Vita di Avola), la dottoressa Oriana Masuzzo, medico incaricato per le vaccinazioni anticovid, nonchè le infermiere Vincenza Lucenti del SEMP e Rosalba Romano del SIAV SEMP.
Auspichiamo che la Regione possa rivedere le proprie determinazioni e consentire la prosecuzione del servizio vaccinale a Rosolini.