Sbarco di migranti nella notte a Pozzallo. Intervenuta anche una squadra della nostra Misericordia - Pozzallo 18 marzo 2024 - misericordia rosolini

SBARCO DI MIGRANTI NELLA NOTTE A POZZALLO. INTERVENUTA ANCHE UNA SQUADRA DELLA NOSTRA MISERICORDIA
Pozzallo 18 marzo 2024

Sono 381 i migranti, in mare da circa 4 giorni, che questa notte cono sbarcati al porto di Pozzallo. Erano assiepati a bordo di un barcone che è stato soccorso e scortato dalla motovedetta 325 della Guardia costiera. La maggior parte di loro pare provenga da Bangladesh. Vi erano anche alcuni egiziani.
La macchina dei soccorsi e dell’assistenza si è messa subito in moto ed ha visto anche la partecipazione di squadre sanitarie delle Misericordie di Modica e di Rosolini. Fortunatamente non ci sono stati ricoveri. La nostra squadra, che era stata allertata nella notte dal Dipartimento Regionale della protezione Civile e che era composta dal responsabile Salvatore Magrì e da Nino Armeri, ha fato rientro in sede con le prime luci dell’alba.