Savarino nominato membro della Commissione Nazionale Statuto - Firenze 2 febbraio 2024 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Savarino nominato membro della Commissione Nazionale Statuto - Firenze 2 febbraio 2024

SAVARINO NOMINATO MEMBRO DELLA COMMISSIONE NAZIONALE STATUTO
Firenze 2 febbraio 2024


Il nostro governatore, Nino Savarino, è stato nominato, dal Consiglio Nazionale delle Misericordie, componente della Commissione Nazionale di riforma dello Statuto Confederale, che si è insediata questa mattina a Firenze, presso la sede della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Fanno parte della neo costituita Commissione, presieduta dall’avv. Alberto Corsinovi, Presidente della Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana, anche l’avv. Francesco Lima, Presidente della Federazione delle Misericordie della Liguria, il prof. dott. Matteo Pozzoli, professore universitario di economia aziendale, il prof. avv. Francesco Sanchini, Università degli Studi di Firenze, l’avv. Paolo Sanna, membro del Collegio Nazionale dei Probiviri, oltre al direttore generale di Confederazione Gianluca Staderini, al Consigliere di PresidenzaAndrea Ceccherini e a Mariano Fioretti dell’Area Consulenze di Confederazione.
Lo scopo della Commissione” come ha avuto modo di precisare il presidente Corsinovi “è quello di mettere mano allo Statuto Nazionale per adeguarlo alle norme del Codice del Terzo Settore, provare a riscrivere il patto associativo, dare completezza all’assetto del nostro movimento anche con riferimento alle articolazioni territoriali. Si parlerà anche della Rete Misericordia e Solidarietà e del Consorzio Opere di Misericordia”.
Si tratta di un lavoro importante e imponente” ha dichiarato Savarino. “Sono onorato di fare parte della Commissione e di poter dare il mio piccolo contributo al Movimento”.
Nel pomeriggio la Commissione si è collegata con tutti i presidenti delle Federazioni Regionali per condividere insieme il percorso che si sta intraprendendo.
E' intervenuto anche, in video collegamento, il Presidente Nazionale Domenico Giani.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti