Santa messa di ringraziamento per i 29 anni dalla fondazione - Rosolini 9 giugno 2024 - misericordia rosolini

SANTA MESSA DI RINGRAZIAMENTO PER I 29 ANNI DALLA FONDAZIONE
Rosolini 9 giugno 2024

È stata celebrata questa sera, 9 giugno 2024, in Chiesa Madre, la Santa Messa di Ringraziamento per i 29 anni di vita della Misericordia di Rosolini.
A presiedere la celebrazione liturgica il correttore, don Luigi Vizzini, il quale ha formulato, a nome della comunità parrocchiale, i migliori auguri alla Misericordia, definendola una bella realtà rosolinese.
Nella sua omelia, don Luigi ha parlato dell’importanza della comunione, che è la prima forma della testimonianza: “Non dobbiamo essere divisivi. Il maligno è astuto e pur di dividere le inventa tutte. Dobbiamo piuttosto diventare persone capaci di gioire. Non impantaniamoci nelle miserie del chiacchiericcio, perché mangiamo polvere. Noi siamo fatti per volare alto, per voli d'aquila. La comunione al primo posto ad ogni costo”.
La Misericordia” ha detto il governatore Nino Savarino dopo la celebrazione “si avvia a vivere l’anno che la porta al trentennale di vita. Una tappa fondamentale che ci impegna, come ci ha ricordato il nostro correttore, a vivere nella comunione e a volare alto, per testimoniare la Misericordia di Dio”.