Santa messa di ringraziamento - Rosolini 6 giugno 2021 - misericordia rosolini

Santa messa di ringraziamento - Rosolini 6 giugno 2021

SANTA MESSA DI RINGRAZIAMENTO
Rosolini 6 giugno 2021

Lo scorso 6 giugno 2021, in Chiesa Madre, si è celebrata la Santa Messa di ringraziamento per i 26 anni della fondazione della nostra Misericordia, presieduta da padre Giovanni Martina.
Erano presenti il nostro correttore, don Luigi Vizzini, il diacono Donato Matassa, nostro confratello e moltissimi confratelli e volontari.
Seppure da due anni, a causa della pandemia, non abbiamo potuto organizzare la tradizionale festa della Misericordia, la celebrazione euca­ristica rimane momento irrinunciabile e rigenera­tivo per tutti noi.
Come ci ha ricordato don Giovanni Martina nella sua omelia "possiamo dare misericordia solo se l'abbiamo ricevuta".
Ben poca cosa sarebbero tutta la nostra attività e tutto il nostro impegno se non attingessimo forza nell'eucaristia e nella preghiera.
La Santa Messa di ringraziamento vuole essere un momen­to per ringraziare Dio per i tanti doni che quotidianamente dà alla Misericordia, ma allo stesso tempo ci fornisce il carburante per andare avanti pur tra mille difficoltà.
Gradita è stata la presenza di Luisa Farieri e di Pietro Mario Candiano, rispettivamente presidente e amministratore del Gruppo Donatori di Sangue Fratres S. Luigi di Rosolini.
La celebrazione si è conclusa con la tradizionale foto di gruppo.