La Misericordia di Rosolini nelle zone alluvionate di Augusta - Rosolini 4 novembre 2021
LA MISERICORDIA DI ROSOLINI NELLE ZONE ALLUVIONATE DI AUGUSTA
Rosolini 4 novembre 2021
Allertata dalla Sala Situazione della Misericordia di Augusta, una squadra del Gruppo di Protezione Civile della Misericordia di Rosolini si è recata ad Augusta per portare aiuto alle tante famiglie ancora in difficoltà dopo l’alluvione della scorsa settimana che ha colpito la Sicilia Orientale, specie il siracusano centrale.
A distanza, infatti, di parecchi giorni dal passaggio del Medicane Apollo sono ancora parecchie le situazioni di forte disagio vissute nella zona, soprattutto nell’augustano, dove continuano a lavorare ininterrottamente squadre della protezione civile regionale fra le quali tantissime Misericordie.
Incorporata al Dipartimento di Protezione Civile, la nostra squadra, formata da Nino Armeri, Salvatore Cicciarella, Giulia Di Stefano, Valeria Piazzese, Elia Pititto e Maria Grazia Scatà, è stata dislocata nella frazione di Agnone Bagni, dove ha provveduto al controllo delle tante idrovore che continuano a fare defluire l’acqua ancora alta più di 50 centimetri.
Le ragazze del gruppo hanno allietato le famiglie della zona con l’allegria propria di chi vuole alleviare anche il disagio psicologico, mentre gli uomini si sono dati da fare nelle mansioni più pesanti.
La squadra, stanca ma soddisfatta, ha fatto rientro in sede nella tarda serata di oggi, ma già un’altra è pronta per ritornare sui luoghi domani mattina.