La Misericordia di Rosolini impegnata nella campagna dell'antincendio boschivo - Rosolini 26 giugno 2024 - misericordia rosolini

LA MISERICORDIA DI ROSOLINI IMPEGNATA NELLA CAMPAGNA AIB (antincendio boschivo)
Rosolini 26 giugno 2024

È iniziata oggi la campagna AIB (antincendio boschivo) 2024 che vedrà coinvolta una nostra squadra di protezione civile per il pattugliamento antincendio del nostro territorio.
La richiesta è pervenuta dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile e vedrà impegnata la nostra Misericordia per tutto il periodo estivo.
Il compito assegnato è quello di verificare, segnalare ed eventualmente concorrere allo spegnimento di incendi a supporto dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale o per lo spegnimento di focolai minuti, previa espressa autorizzazione del Centro Operativo Provinciale di Siracusa, che si dovessero avvistare lungo l’itinerario assegnato.
La squadra impegnata oggi era composta da Salvatore Armeri, vice responsabile di protezione civile della Misericordia di Rosolini, e da Aldo Tiralosi.
Non è stata riscontrata alcuna criticità.