L'on. Riccardo Gennuso e il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, donano un sistema di allarme alla Misericordia - Rosolini 4 giugno 2024 - misericordia rosolini

L’ON. RICCARDO GENNUSO E IL SINDACO DI ROSOLINI, GIOVANNI SPADOLA DONANO UN SISTEMA DI ALLARME ALLA MISERICORDIA
Rosolini 4 giugno 2024

L’on. Riccardo Gennuso e il Sindaco di Rosolini Giovanni Spadola hanno donato oggi pomeriggio, a titolo personale, alla Misericordia di Rosolini un sistema di allarme, che va ad aggiungersi all’esistente apparato di videosorveglianza, per contrastare efficacemente lo stillicidio di furti che già da tempo sono perpetrati ai danni della Confraternita.
Solo negli ultimi quindici giorni i furti sono stati ben tre, che hanno causato non pochi danni a mobili e attrezzature, giungendo a profanare anche la cappellina del Buon Samaritano.
L’allarme è stato donato” hanno dichiarato Gennuso e Spadola “per rendere più sicura la struttura alla luce dei recenti episodi di micro criminalità perpetrati presso la sede della Confraternita. Furti che hanno reso indispensabile dotare la struttura di un impianto di sicurezza. Sappiamo tutti come la Misericordi di Rosolini rappreseti per tutti noi un punto di riferimento non solo a livello sanitario ma anche di Protezione Civile, sostegno ai bisognosi, supporto agli eventi ecc. Insomma un gruppo di volontariato, teniamo a precisarlo, indispensabile e sempre al sevizio della collettività. Il nostro grazie a tutti i volontari”.
Il sistema di allarme è fornito dalla Security Service Srl, il cui amministratore è il dott. Concetto Leonardi, ed è collegato e gestito dalla Filiale Operativa di Rosolini, SS. 115, c. da Vignale dei Peri, i cui responsabili sono Mario Mannino e Massimo Canto.
Desidero ringraziare l’on. Riccardo Gennuso e il nostro Sindaco, Giovanni Spadola, per il nobile gesto di quest’oggi” ha dichiarato il governatore Nino Savarino. “Donandoci questo sistema di allarme, essi dimostrano e consolidano la loro vicinanza verso la Misericordia di Rosolini, che certamente non ha grandi capacità economiche, e dichiarano il loro personale impegno contro la criminalità”.