Iniziata la vaccinazione dei più piccoli anche a Rosolini - Rosolini 14 gennaio 2022 - misericordia rosolini

INIZIATA LA VACCINAZIONE DEI PIÙ PICCOLI ANCHE A ROSOLINI.
MISERICORDIA E CNGEI INSIEME
Rosolini 14 gennaio 2022

Oggi è iniziata la vaccinazione per i bambini di età inferiore ai 12 anni anche a Rosolini, presso i locali ASP dell’ex Hotel Europa.
Mentre si effettuavano le ordinarie vaccinazioni per gli adulti, nel salone grande del primo piano si sono somministrate le dosi di vaccino per i più piccoli, sotto la vigilanza del pediatra dott. Corrado Celeste.
Ad accogliere i bambini c’erano i volontari della Misericordia di Rosolini e gli Scout del Gruppo Rosolini del Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani (CNGEI), che hanno organizzato giochi con premi e diplomi di partecipazione, rendendo in tal modo l’ambiente più accogliente e meno sanitario. Anche l’infermiere vaccinatore era vestito con cappellino e camice colorati.
Le famiglie stanno aderendo numerose e con convinzione alla campagna vaccinale, consapevoli che solo così possono tutelare i loro figli e uscire tutti insieme dalla pandemia.
Ancora una volta, il volontariato è unito al servizio della collettività.