Giornata formativa al Paolo Orsi di Siracusa. Impegnati i volontari del Gruppo Formazione - Siracusa 4 aprile 2024 - misericordia rosolini

GIORNATA FORMATIVA AL PAOLO ORSI DI SIRACUSA. IMPEGNATI I VOLONTARI DEL GRUPPO FORMAZIONE
Siracusa 4 aprile 2024

Il Gruppo Formazione, Area IRC, della Misericordia di Rosolini ha partecipato questa mattina all’evento formativo teorico/pratico organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Paolo Orsi di Siracusa riguardante le prime pratiche di intervento di primo soccorso.
All’incontro hanno partecipato, con grande interesse, i ragazzi delle seconde e terze classi, per un totale di 11 classi.
Le lezioni hanno riguardato il primo soccorso, le manovre blsd in caso di arresto cardiorespiratorio e le manovre di disostruzione.
L’incontro è stato anche l’occasione per parlare delle Misericordie e dei servizi offerti dalle nostre Associazioni, nonché per trattare il tema della protezione civile.
Presenti all’evento la dirigente Lucia Pistritto, la professoressa Anna Alba, che ha tenuto i rapporti con la nostra Misericordia e tanti altri docenti.
La nostra squadra era formata da Salvatore Armeri, Melinda Calvo, Michela Cosma, Nicoletta Falco e Gabriella Floriddia.