Giornata a mare con i ragazzi dell’ARID. Esperienza meravigliosa - Ispica 19 luglio 2024 - misericordia rosolini

GIORNATA A MARE CON I RAGAZZI DELL’ARID. ESPERIENZA MERAVIGLIOSA
Ispica 19 luglio 2024

È una giornata davvero importante quella vissuta ieri a mare, presso l’Oasi Cirica, dai ragazzi dell’ARID e da alcuni nostri volontari. Una giornata a mare che ha coniugato la spensieratezza con la bellezza dello stare assieme e della condivisione. È un appuntamento che si rinnova già da parecchi anni.
L’ARID, l’associazione rosolinese integrazione disabili, con in testa la Presidente Sara Scarso e i suoi dinamici collaboratori e collaboratrici, ha organizzato per i suoi ragazzi una giornata a mare, festa e gioia per tutti.
Da sempre la Misericordia di Rosolini aiuta l’ARID nell’accompagnare i ragazzi a mare, ma questo servizio di accompagnamento assume un significato e una valenza del tutto particolare. Ce lo spiega Assunta Guarino: “Il servizio di accompagnamento Arid è per noi un servizio diverso da tutti gli altri, perché è molto di più che un semplice accompagnamento. Non ci limitiamo a portare i ragazzi a mare, ma andiamo a mare con loro e trascorriamo insieme l’intera giornata. Siamo tutti una stessa grande famiglia e questo è meraviglioso. Al ritorno a casa ci sentiamo molto più ricchi e motivati, grazie alla gioia, ai sorrisi, alla felicità che ci vengono regalati da questi meravigliosi ragazzi”.
Con Assunta, c’erano anche Giorgio Armenia e Ivana Cammisuli.