Conclusa la raccolta fondi “La Misericordia è tua… prenditene cura” - Rosolini 7 marzo 2024 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Conclusa la raccolta fondi “La Misericordia è tua… prenditene cura” - Rosolini 7 marzo 2024

CONCLUSA LA RACCOLTA FONDI “LA MISERICORDIA È TUA… PRENDITENE CURA”
RAGGIUNTO L’IMPORTO DI 20.000 EURO
Rosolini 7 marzo 2024


Si è conclusa, lo scorso 29 febbraio, la raccolta fondi “La Misericordia è tua… prenditene cura”, promossa dalla Misericordia di Rosolini per l’acquisto di un automezzo da adibire al trasporto disabili.
Soddisfatto il Governatore, Nino Savarino: “L’obiettivo che ci eravamo prefissi, di 20.000 euro, è stato raggiunto grazie al contributo e alla generosità di tanti benefattori che hanno dimostrato la loro vicinanza alla nostra Associazione e adesione totale allo spirito della raccolta. La Misericordia è un bene che appartiene alla nostra città e a tutti i rosolinesi e tutti siamo chiamati a sostenerne le attività”.
La campagna di raccolta fondi era iniziata lo scorso mese di novembre 2023 con lo scopo di rinnovare, seppure parzialmente e con automezzi usati, il Parco Macchine.
Nel messaggio che ha aperto la raccolta, il Magistrato della Confraternita ha tenuto a precisare che “ogni cittadino è chiamato a prendersi cura della sua Misericordia, nella consapevolezza che ogni aiuto dato alla stessa è un aiuto dato alla comunità tutta. L'adesione alla campagna “La Misericordia è tua... prenditene cura" assume anche una valenza di educazione sociale, non solo per la diffusione della cultura della solidarietà, ma anche per la diffusione del senso di comunità per il quale ogni cittadino è chiamato ad avere cura del bene comune".
Adesso il Responsabile del Parco Macchine, Vincenzo Di Lorenzo, il Responsabile dell’Ufficio Amministrazione, Nino Armeri, coordinati dal Vicegovernatore, Salvatore Magrì, stanno perfezionando l’acquisto dell’automezzo che sarà presentato alla cittadinanza in una pubblica manifestazione.
Desidero ringraziare dal profondo del mio cuore tutti i nostri benefattori” dichiara commosso il Governatore. “Le loro donazioni sono gesti di concreta solidarietà che ci spronano a fare sempre di più verso i tanti nostri fratelli bisognosi”.
Ecco chi sono coloro che hanno contribuito alla nostra raccolta fondi:
1. Agosta Giorgio
2. Casa Brafa Srl
3. Farmacia Comunale Sacro Cuore
4. Fratelli Candiano SS
5. Givilaborer Srl
6. GPower Srl
7. Istituto Comprensivo D’Amico
8. Istituto Comprensivo De Cillis
9. Istituto Comprensivo S. Alessandra
10. Meli Srl
11. Pharmintek Srl
12. SE.Pa.Mar. Srl
13. Alcuni avvocati di Rosolini (Corrado Assenza, Raffaele Assenza, Gianfranco Bognandi, Guido Bruno, Corrado Di Stefano, Giovanni Giuca, Pippo Incatasciato, Irene Scala e Cesare Spadaro)
14. Una persona che è voluta rimanere anonima.




codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti