Bellissimo gesto dei bambini della De Cillis di Rosolini - Rosolini 6 dicembre 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Bellissimo gesto dei bambini della De Cillis di Rosolini - Rosolini 6 dicembre 2023

BELLISSIMO GESTO DEI BAMBINI DELLA DE CILLIS DI ROSOLINI
RACCOLTI FONDI DA DONARE ALLA NOSTRA MISERICORDIA
Rosolini 6 dicembre 2023


La campagna di raccolta fondi “La Misericordia è tua… prenditene cura”, promossa dalla Misericordia di Rosolini per rinnovare parzialmente il Parco Macchine, seppure con automezzi usati, e continuare e migliorare sempre più il servizio di trasporto sociale, sta dando i primi risultati. Alcune imprese e aziende locali hanno già manifestato la volontà di contribuire all’iniziativa e ben presto conosceremo quali sono.
Il governatore Nino Savarino, all’avvio della campagna, ha inviato ai dirigenti scolastici dei tre Istituti Comprensivi di Rosolini una lettera con la quale faceva “appello a tutte le scuole di Rosolini perché sostengano, nei modi e nei termini ritenuti opportuni, la nostra iniziativa”, sottolineando “la duplice valenza dell'aiuto proveniente dalla popolazione scolastica”. Oltre, infatti, all'aspetto puramente economico, l'adesione all’iniziativa – scrive Savarino – "assume una valenza di educazione sociale, non solo per la diffusione della cultura della solidarietà, ma anche per la diffusione del senso di comunità per il quale ogni cittadino è chiamato ad avere cura del bene comune".
I primi a rispondere all’appello sono stati i bambini della scuola dell’infanzia e delle elementari dell’Istituto Comprensivo E. De Cillis che proprio questa mattina hanno consegnato al nostro governatore, che nell’occasione era accompagnato dal vicegovernatore Salvatore Magrì e dalla responsabile dei Servizi Sociali Assunta Guarino, il denaro raccolto.
È davvero un bellissimo e significativo gesto quello di quest’oggi” ha commentato Savarino nel ringraziare i bambini, le loro famiglie e il dirigente scolastico, prof. Giovanni Di Lorenzo a nome di tutta la scuola. “Ci si sente tutti, bambini e adulti, parte della stessa famiglia cittadina, dove ciascuno è chiamato a contribuire secondo le proprie possibilità per il suo sostentamento e le sue necessità, a beneficio di tutti”.
Sono convinto” ha continuato il governatore “che anche le altre scuole aderiranno, segno di un dinamismo scolastico che fa onore alla nostra città”.
Il dirigente Di Lorenzo, da parte sua, ha evidenziato come “l’Istituto De Cillis ha e mantiene ottimi rapporti con la Misericordia, che è una realtà importantissima di volontariato nel territorio di Rosolini. Noi cerchiamo sempre di sensibilizzare i ragazzi e le famiglie al tema della solidarietà, convinti che la Misericordia è nel cuore di tutti noi. Anzi, la Misericordia siamo tutti noi”.  
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti