Aperta la stanza di Babbo Natale. Per la gioia dei più piccoli, giocattoli andati a ruba - Rosolini 23 dicembre 2024
APERTA LA STANZA DI BABBO NATALE. PER LA GIOIA DEI PIÙ PICCOLI, GIOCATTOLI ANDATI A RUBA
Rosolini 23 dicembre 2024
Ore 18.00 in punto: si apre la stanza di Babbo Natale allestita presso la sede della Misericordia per la quinta edizione del Giocattolo del Cuore.
A fare gli onori di casa il babbo natale-governatore, Nino Savarino.
Sono già tanti i bambini, accompagnati dai genitori, che aspettano fuori. Neanche il freddo di queste ore li ha scoraggiati.
Una volta entrati, il loro sguardo è di meraviglia: quanti giocattoli!
Un piccoletto chiede: "posso prenderli davvero?". Alla risposta positiva, i suoi occhi brillano. Epperò ci va ancora cauto. Non crede che può scegliere il regalo che vuole e portarselo a casa.
Una bambina ha adocchiato un gioco scientifico. Tocca la scatola, come se la accarezzasse. Poi guarda il papà e, al suo cenno di approvazione, felice si mette sotto braccio la scatola e va via lesta: vuole arrivare presto a casa per iniziare a giocare.
A fine serata, più della metà dei giocattoli sono stati presi e portati via.
Sono questi piccoli gesti, i sorrisi e gli occhi di questi bambini che ci fanno comprendere il senso della condivisione e del dono. Natale è anche questo.
Purtroppo, però, non tutti i bambini potranno vivere nella serenità e nella gioia questo Natale 2024. Le tante guerre che insanguinano il mondo hanno ucciso moltissimi di loro, innocenti e inermi, e tanti altri vivranno nella sofferenza assieme alle loro famiglie.
La guerra, ogni guerra, è un sacrilegio davanti a Dio. Si sta rubando l’oggi e il futuro dei nostri figli.
Possa Iddio porre fine a tutto questo!
La stanza di Babbo Natale resterà aperta fino all'Epifania e comunque fino ad esaurimento dei giocattoli.