A San Piero Patti, il Forma.T di Protezione Civile. Salvatore Magrì e Salvatore Armeri riconfermati istruttori - San Piero Patti 20 aprile 2024 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

A San Piero Patti, il Forma.T di Protezione Civile. Salvatore Magrì e Salvatore Armeri riconfermati istruttori - San Piero Patti 20 aprile 2024

A SAN PIERO PATTI, IL FORMA.T DI PROTEZIONE CIVILE
SALVATORE MAGRÌ E SALVATORE ARMERI RICONFERMATI ISTRUTTORI
San Piero Patti (ME) 20 aprile 2024


È iniziato ieri, 20 aprile 2024, presso la Misericordia di San Piero Patti il Forma.T di due giorni per la formazione degli istruttori di Protezione Civile.
Il Forma.T, i cui lavori sono stati aperti dal Presidente delle Misericordie Siciliane, Santino Mondello, è organizzato dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia in collaborazione con la Federazione Regionale Siciliana. Presente a San Piero Patti il direttore di Misericordie Area Emergenze Nazionale, Gionata Fatichenti.
Al Forma.T hanno partecipato il Responsabile e il Viceresponsabile di Protezione Civile della nostra Misericordia, Salvatore Magrì e Salvatore Armeri, riconfermati istruttori.
A margine del Corso Formatori di Protezione Civile, si è tenuto, sempre nella giornata di ieri, la riunione dell’Esecutivo di Federazione Sicilia, a cui ha partecipato lo stesso Gionata Fatichenti il quale ha informato della volontà del Dipartimento Nazionale di dotare anche la Sicilia di due PMA (Posto Medico Avanzato), la cui gestione sarà affidata alle Misericordie in condivisione con ANPAS.
Il Vicepresidente Nazionale, Ugo Bellini, anch’egli presente a San Piero Patti, ha comunicato che ad ottobre saranno nuovamente attivi per tre settimane gli ambulatori di “Missione Salute”, che opereranno nelle province di Messina, Siracusa ed Enna.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti