Un fiore per tutti 2024: luce, fiori e preghiere per i nostri defunti dimenticati - Rosolini 1 novembre 2024
UN FIORE PER TUTTI 2024: LUCE, FIORI E PREGHIERE PER I NOSTRI DEFUNTI DIMENTICATI
Rosolini 1° novembre 2024
L’iniziativa “Un Fiore per Tutti”, voluta e sponsorizzata dalla Farmacia Comunale di Rosolini e dalle aziende GiViLaborer srl e Pharmintek Farmaceutici, dei fratelli rosolinesi Giuseppe e Vincenzo Cavarra molto affermata nel settore degli alimenti a fini medici speciali, degli integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici, è giunta alla sua quarta edizione e vede, per il secondo anno consecutivo, la partecipazione dei volontari della Misericordia di Rosolini, impegnati anche nell’assistenza sanitaria al cimitero e nel trasporto sociale di quanti hanno difficoltà di deambulazione.
Con Un Fiore per Tutti si vuole portare, nel giorno del ricordo dei nostri cari defunti, una luce e un fiore anche sulle tombe dimenticate.
Questa mattina, cinque squadre di volontari hanno percorso i viali del cimitero comunale, lasciando fiori e lumini e recitando una preghiera.
“Desidero ringraziare il farmacista Nino Cavarra e i figli Giuseppe e Vincenzo, promotori dell’iniziativa, per questo atto di pietà cristiana” ci ha detto il governatore Nino Savarino. “Pregare per i defunti è un’importante opera di misericordia che spesso dimentichiamo”.