Prende corpo la fase messicana del progetto Hic Sum - Rosolini 31 ottobre 2024 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Prende corpo la fase messicana del progetto Hic Sum - Rosolini 31 ottobre 2024

PRENDE CORPO LA FASE MESSICANA DEL PROGETTO HIC SUM
Rosolini 31 ottobre 2024


A distanza di un anno e sei mesi dalla partenza di Suor Perla e Suor Angelica sta prendendo corpo il progetto Hic Sum nella città di Puebla, in Messico.
Grazie all’impegno delle nostre due suore e di Elvira, Isabel, Lourdes e Maria, che hanno contribuito in modo determinante alla riuscita del progetto Aquì Estoy (Hic Sum in spagnolo, ndr), è stata aperta una “tienda” per la vendita di oggetti sacri e articoli artigianali per promuovere uno spazio dignitoso per le donne, specialmente fragili e vulnerabili.
Il lungo tempo trascorso è stato dovuto anche alle difficoltà proprie della legislazione messicana.
La notizia mi ha reso molto felice” ha commentato il governatore Nino Savarino. “Finalmente Aquì Estoy muove i suoi passi missionari in terra messicana. Così come era accaduto all’avvio del progetto, quando per l’arrivo in Italia di Perla e Angelica ci sono voluti ben 18 mesi, allo stesso modo – è la storia che si ripete – ci sono voluti gli stessi mesi per fare nascere la tienda. Una gestazione lunga, ma ben augurale: la Misericordia di Dio è all’opera... sempre”.
Desidero ringraziare” ha continuato Savarino, “oltre coloro che, con impegno davvero meraviglioso, hanno dato avvio al progetto a Puebla, anche il nostro carissimo Luigi Spadoni che ne è l’artefice paziente, premuroso e lungimirante”.
 
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti