Misericordia di Rosolini - costituito il Gruppo Spazio Spadoni Rosolini - Rosolini 25 ottobre 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Misericordia di Rosolini - costituito il Gruppo Spazio Spadoni Rosolini - Rosolini 25 ottobre 2023

MISERICORDIA DI ROSOLINI - COSTITUITO IL GRUPPO SPAZIO SPADONI ROSOLINI
Rosolini 25 ottobre 2023


Su iniziativa del governatore Nino Savarino, che ha accolto le numerose richieste rivoltegli in tal senso, è stato costituito all'interno della Misericordia di Rosolini il Gruppo Spazio Spadoni Rosolini.
"Sono due essenzialmente gli scopi che si prefigge il Gruppo" ha spiegato il governatore. "In primo luogo, quello di contribuire alla diffusione, nel nostro territorio di riferimento, della mission di Spazio Spadoni, che è quella di favorire percorsi generativi di “missione di Misericordia”. In secondo luogo, l'attuazione concreta dei progetti che interessano la nostra Misericordia e la nostra città, a cominciare dalla seconda parte del progetto Hic Sum che si è spostato in Messico, nella città di Puebla. Il tutto, ovviamente, secondo le indicazioni di Spazio Spadoni e di Spazio Spadoni Sicilia".
Il Gruppo SSR è il naturale proseguimento dell'esperienza maturata nella Convention "Fare Spazio alla riEvoluzione delle Opere di Misericordia", che si è tenuta lo scorso mese di settembre alla Madonna della Scala di Noto, e dell'ultima visita in Sicilia e a Rosolini di Luigi Spadoni. Inoltre, rappresenta il primo passo per quella Rete fra le varie realtà associative operanti nel territorio, da molti auspicata.
"Sono tantissime le cose da fare e i progetti da sviluppare" ha continuato il governatore. "Per questo il Gruppo sarà aperto al contributo di quanti, anche fuori dalla Misericordia, ne condividono gli scopi e l'entusiasmo. Il mio auspicio è quello che Rosolini possa diventare uno Spazio di Missione e Misericordia, nonché il luogo di incontro di esperienze missionarie e punto di collegamento con le periferie del mondo".
Il Presidente di Spazio Spadoni Sicilia, Carmelo Di Martino, crede fortissimamente nella bontà dell'iniziativa ed è convinto che molti altri si aggiungeranno nel gruppo. "In più, possiamo contare anche sulla sensibilità e la vicinanza dell'amministrazione comunale che non farà mancare il suo apporto" ha precisato Di Martino.
Ieri sera, nei locali della sede della Confraternita, il neonato gruppo si è riunito per tracciare il programma dei lavori.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti