Mattinata di incontri in Misericordia per Hic Sum - Rosolini 9 ottobre 2022
MATTINATA DI INCONTRI IN MISERICORDIA PER HIC SUM
Rosolini 9 ottobre 2022
Si è tenuto questa mattina in Misericordia un incontro in videoconferenza con Luigi Spadoni.
Madre Irene Solano Gonzalez, accompagnata dalle hermanas Perla Helena e Angelica e dal governatore Nino Savarino, ha discusso con il presidente della Fondazione Spazio Spadoni del progetto missionario Hic Sum.
Il progetto sta, infatti, entrando nella fase preparatoria per la realizzazione in Messico della Tortiglieria della Misericordia e si sta già delineando il campo di azione della costituenda Misericordia di Città del Messico.
Partendo dalla Casa-Albergo che le Violette stanno costruendo per aiutare famiglie e donne in difficoltà, a cominciare da chi deve trovare alloggio nella Capitale messicana per motivi sanitari, la Misericordia diverrebbe la mano operativa per assicurare assistenza socio-sanitaria, il trasporto da e per gli ospedali, la formazione di primo soccorso e Blsd e l'assistenza agli ambulatori medici, psicologici e negli uffici di sostegno legale.
Rosolini potrebbe avere una Missione della Congregazione in aiuto alla parrocchia, secondo il carisma catechistico missionario che la contraddistingue.
La nostra Misericordia e la Congregazione diventerebbero punti di riferimento per future implementazioni di Hic Sum nello Stato centramericano.
Luigi Spadoni ha annunciato una sua prossima visita in Sicilia e a Rosolini a metà del mese di novembre.
Sempre questa mattina, il governatore della Misericordia di Niscemi, Maurizio Garofalo, e sette volontari e membri del Magistrato sono venuti a Rosolini su mandato del vescovo di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, che ha avuto modo di conoscere a Enna le nostre due sorelle, "per conoscere meglio il progetto Hic Sum e vedere come esso si sta svolgendo a Rosolini".
"Abbiamo la volontà" ha spiegato Garofalo "di essere la sede di uno dei progetti missionari di Spazio Spadoni".
Suor Perla e Suor Angelica sono state invitate ad andare a Niscemi.
pubblicato alle ore 23,45 del 9 ottobre 2022