Madre María Irene Solano González in visita a Rosolini - Rosolini 3 ottobre 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Madre María Irene Solano González in visita a Rosolini - Rosolini 3 ottobre 2022

MADRE MARÍA IRENE SOLANO GONZÁLEZ IN VISITA A ROSOLINI
Rosolini 3 ottobre 2022


Madre María Irene Solano González, la Madre Generale della Congregazione delle Suore Catechiste Missionarie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria (la Congregazione di cui fanno parte Suor Perla Helena e Suor Angelica - NdR) è giunta a Rosolini questo pomeriggio.
Ad accoglierla all’aeroporto di Catania, il governatore Nino Savarino e le due hermanas Perla Helena e Angelica.
Sono grato alla Madre Generale per averci fatto dono della sua presenza” ha detto il governatore. “Ha affrontato un lungo viaggio per incontrarci e rafforzare ancor di più il legame che ci unisce alle suore violette, diventate oramai parte integrante della nostra famiglia”.
La Madre sta visitando le case e le missioni della Congregazione e, dopo aver essere stata in Spagna e in Guinea Equatoriale in Africa, è voluta venire a Rosolini per incontrare i volontari della nostra Misericordia e parlare del progetto Hic Sum.
Madre Irene rimarrà con noi fino a martedì 11 ottobre, per poi tornare in Spagna prima di rientrare definitivamente in Messico.
Sarà una settimana intensa durante la quale saranno approfonditi i temi legati al progetto missionario, a partire dalla conoscenza delle Misericordie e della loro storia e dalla individuazione dei bisogni in terra messicana, dove verrà fondata una Misericordia e realizzato un opificio.
È prevista una riunione in videoconferenza con Luigi Spadoni, presidente della Fondazione Spazio Spadoni, grazie alla quale i progetti missionari di Hic Sum, e fra questi quello che lega Rosolini e il Messico, sono oramai una bellissima realtà.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti