Madre Irene incontra i responsabili della Misericordia - 6 ottobre 2022
MADRE IRENE INCONTRA I RESPONSABILI DELLA MISERICORDIA
Rosolini 6 ottobre 2022
Il Magistrato, i custodi e i responsabili dei gruppi e strutture operativi della Misericordia hanno incontrato ieri sera, 5 ottobre 2022, presso l'oratorio Buon Pastore, la Madre Generale della Congregazione delle Suore Missionarie Catechiste dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, Irene Solano Gonzalez.
A introdurre l'incontro il Governatore Nino Savarino che ha ringraziato la Madre per la sua presenza a Rosolini.
"La sua visita ci riempie di gioia" ha detto il Governatore. "Il legame che ci unisce alle violette diviene più saldo e produrrà frutti che dureranno nel tempo. Anche quando l'oceano ci dividerà fisicamente, noi saremo un'unica famiglia, un'unica comunità. È questo il miracolo dell'essere cristiani".
Dopo la presentazione di tutti i responsabili presenti, è intervenuta la Madre Generale.
"Sono venuta a Rosolini per conoscere la Misericordia e il progetto Hic Sum" ha detto. "Insieme a tutte le suore del Messico preghiamo per voi e per la realizzazione del progetto e vi porto il saluto di tutta la Congregazione".
"Dopo aver visto le cose che fate in Misericordia e sentito quello che ci dicono le hermanas" ha continuato, "ci siamo rese conto che il nostro carisma fa click con il vostro. Noi abbiamo il carisma di vivere il sentimento del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria e voi date concretezza a questo sentimento aiutando gli altri. I due carismi camminano insieme".
Madre Irene ha parlato della Congregazione e dei suoi carismi. "Il nostro carisma è rivolto alle famiglie che visitiamo per capire di cosa hanno bisogno e come possiamo aiutarle. Anche voi della Misericordia andate nelle famiglie, nelle case, per aiutarle. La nostra fondatrice ci ha raccomandato di avere particolare attenzione alle donne, perché sono il cuore della famiglia e trasmettono ai figli i valori, la cultura e la fede cristiana”.
È stato poi mostrato ai presenti un video (clicca qui per vederlo) sulle violette.
Una frase ci ha molto colpito: “Per un cuore coraggioso nulla è impossibile”.
pubblicato alle 23:10 del 6 ottobre 2022