Le Misericordie di Siracusa e Ragusa insieme per realizzare uno spot natalizio - Noto 2 dicembre 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Le Misericordie di Siracusa e Ragusa insieme per realizzare uno spot natalizio - Noto 2 dicembre 2022

LE MISERICORDIE DI SIRACUSA E RAGUSA INSIEME PER REALIZZARE UNO SPOT NATALIZIO
Noto 2 dicembre 2022


Le Misericordie del Coordinamento di Siracusa e Ragusa si sono riunite ieri sera a Noto per girare uno spot natalizio, dal titolo “La Misericordia porta luce”, in collaborazione con la Fondazione Spazio Spadoni.
Sullo spot non posso dire nulla” ha dichiarato Maria Grazia Scatà, presidente del Coordinamento delle Misericordia iblo-aretusee. “Le riprese si sono concluse ieri a tarda serata e adesso inizia la fase del montaggio. Potremo vedere lo spot nelle televisioni regionali probabilmente dalla metà di dicembre”. “Ciò che, invece, oggi mi piace rilevare” ha continuato Maria Grazia “è la massiccia partecipazione delle Misericordie del nostro coordinamento. Ieri sera Noto è stata invasa da circa 120 volontari in divisa giallo ciano e da ben 15 ambulanze. Lo scenario scelto è la scalinata della Cattedrale. È stato un bel momento di comunione fra tutti noi”.
A partire dal primo pomeriggio di ieri sono stati sistemati i luoghi dove girare le scene e predisposta la logistica.
L’arrivo dei volontari è stata una festa che, a fine riprese e nonostante il freddo pungente, si è scatenata con canti natalizi, cori, balli e tantissimi selfie. Erano presenti le Misericordie di Avola, Ferla, Floridia, Melilli, Modica, Pachino, Portopaolo di Capo Passero, Sortino e Rosolini.
La realizzazione dello spot è stata affidata all’Associazione Corto Barocco di Rosolini, che è intervenuta con gli amici Tommaso Latina e Marco Caruso, sceneggiatori e registi, e Corrado Occhipinti, fotografo.
Desidero ringraziare Tommaso, Marco e Corrado e tutto lo staff di Corto Barocco per aver abbracciato fin da subito il progetto e per la loro competenza, professionalità e vicinanza alle Misericordia” ci ha detto Nino Savarino, governatore della Misericordia di Rosolini. “Sono sicuro che ci consegneranno un prodotto video d’eccellenza che è impreziosito dalle bellezze barocche di Noto. Un ringraziamento particolare e un abbraccio di cuore rivolgo a tutti i volontari che sono stati presenti. È stato bello ritrovarci insieme”.
Il Governatore ha anche ringraziato il sindaco di Noto, Corrado Figura, per aver autorizzato “l’invasione giallo ciano”.
Infine, Savarino ha inviato, tramite il nostro sito, un messaggio a Luigi Spadoni, che ha fortemente voluto la realizzazione dello spot: “È vero, le Misericordie portano Luce in tante famiglie, a tante persone e in molti luoghi. È Luce di speranza in un mondo migliore. È Luce capace di cambiare il cuore degli uomini. È la Luce dell’Emmanuele. Di questa Luce è illuminata la tua opera sparsa nel mondo, mio caro Luigi. Grazie a nome di tutti noi”.
Ora attendiamo lo spot.


pubblcato alle ore 15:35 del 2 dicembre 2022
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti