Io non rischio 2022. I volontari della Misericordia di Rosolini vi aspettano il 15 e 16 ottobre in Piazza Faustino Maltese - Rosolini 11 ottobre 2022
IO NON RISCHIO 2022. I VOLONTARI DELLA MISERICORDIA DI ROSOLINI VI ASPETTANO IL 15 E 16 OTTOBRE IN PIAZZA FAUSTINO MALTESE
Rosolini 11 ottobre 2022
Tutto pronto per l’inizio della campagna di comunicazione nazionale IO NON RISCHIO sulle buone pratiche di protezione civile, che si terrà in centinaia di piazze italiane i prossimi sabato 15 e domenica 16 ottobre.
Saranno allestiti dei gazebo a cura dei volontari di protezione civile per parlare di uno o più rischi che interessano il territorio. È un vero e proprio scambio di sapere e informazioni, un percorso alla scoperta della storia del proprio territorio, un invito ad adottare buone pratiche per difendersi dai rischi.
Anche Rosolini partecipa alla campagna Io Non Rischio 2022, grazie al Gruppo di Protezione Civile della Misericordia di Rosolini.
Sono 5 i comunicatori impegnati: Salvatore Magrì, che è il responsabile di piazza, Salvatore Armeri, Gianfranco Bognandi, Maria Floriddia e Rosaria Nigro.
“Il gazebo sarà allestito in Piazza Faustino Maltese” ha detto Salvatore Magrì, “lo stesso posto del 2019. Se il tempo non lo dovesse permettere, ci sposteremo in Sala Cartia a Palazzo di Città. Approfitto per ringraziare il sindaco Giovanni Spadola per la sensibilità dimostrata per l’iniziativa”.
Si parlerà dei rischi terremoto, maremoto e alluvione.
I volontari vi aspettano in piazza dalle 10:00 alle 20:00.
pubblicato alle ore 13:54 dell'11 ottobre 2022