Incontro Hic Sum a Enna: costruire una rete per un cammino comune - Enna 27 luglio 2024 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Incontro Hic Sum a Enna: costruire una rete per un cammino comune - Enna 27 luglio 2024

INCONTRO HIC SUM A ENNA: COSTRUIRE UNA RETE PER UN CAMMINO COMUNE
Enna 27 luglio 2024

 
Si sono riunite a Enna, sabato 27 luglio 2024, presso l’Hotel Federico II, le suore e le Misericordia Siciliane cha hanno aderito al progetto missionario di Hic Sum di Spazio Spadoni, per la creazione di una rete per conoscersi, scambiarsi esperienza e agire per rispondere ai bisogni diffusi.
Erano presenti le Misericordie di Acireale, Adrano, Bompietro, Catania Porto, Melilli, Niscemi, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, San Giovanni La Punta, Valledolmo, e suore delle Congregazioni Sacro Cuore della Beata Maria Schininà di Ragusa, Foyer de Charitè, Piccole Suore della Presentazione di Maria al Tempio, con suore provenienti anche dal Burundi, Madagascar, Tanzania, nonché la Comunità Cristiani nel mondo.
Presente anche Luigi Spadoni.
I lavori sono stati aperti con la recita della preghiera a San Giuseppe, protettore di Spazio Spadoni, e dai saluti del Vicepresidente Nazionale delle Misericordie d’Italia, Ugo Bellini.
Sono seguiti la catechesi di don Calogero Falcone, Correttore Regionale della Misericordie siciliane, sul brano di Matteo 5,13-16, e l’intervento del governatore della Misericordia di Rosolini, Nino Savarino, che ha illustrato le finalità dell’incontro e la necessità di creare una rete fra i protagonisti siciliani di Hic Sum.
Molto interessanti gli interventi dei tantissimi confratelli di Misericordia presenti e molto toccanti le esperienze delle suore.
Dopo la pausa pranzo, i lavori sono stati chiusi da Luigi Spadoni:La strada si fa camminando e a volte il panorama più bello sono gli occhi di un altro essere umano che ci dà l’opportunità di fare un pezzo di strada insieme, senza calpestare, senza calpestarsi, senza mai credersi portatori di battaglie ma solo tracciatori di possibilità”.
Il giorno prima, venerdì 26 luglio, Luigi Spadoni, accompagnato da don Calogero Falcone, Nino Savarino e Nino Armeri, è stato ricevuto dal vescovo di Cefalù, mons. Giuseppe Marciante.
 
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti