Dal Madagascar ad Adrano: inizia in Sicilia un nuovo progetto Hic Sum - Adrano 15 marzo 2024
DAL MADAGASCAR AD ADRANO: INIZIA IN SICILIA UN NUOVO PROGETTO HIC SUM
Adrano 15 marzo 2024
Un nuovo progetto HIC SUM ha preso il via in Sicilia, presso la Fraternita di Misericordia di Adrano, con l’arrivo di due suore provenienti dal Madagascar. Si tratta di suor Esther e suor Yolande, delle suore del Sacro Cuore di Ragusa della Beata Maria Schininà.
Le due sorelle sono arrivate ad Adrano lo scorso mercoledì 13 marzo, accolte dall’entusiasmo e dall’abbraccio di tutti i volontari, a cominciare dal Governatore Pietro Branchina.
Venerdì 15 marzo, don Calogero Falcone, correttore delle Misericordie della Sicilia e il nostro governatore Nino Savarino, accompagnato da Carmelo Di Martino e da Nino Armeri, si sono recati ad Adrano per conoscere ed incontrare suor Esther e suor Yolande e per dare loro il benvenuto di Spazio Spadoni Sicilia.
L’incontro si è tenuto presso la sede della Fraternita di Misericordia adranita alla presenza del Governatore Branchina, della segretaria Serena Arcoria, del membro del Magistrato e responsabile dei servizi Salvatore Allia, della segretaria del Gruppo di Protezione Civile Noemi Trovato, del corresponsabile del gruppo G.Emme Agatino Tomaselli e di Monica Neri del gruppo G.Emme.
Si è parlato del progetto e delle possibili attività che si potranno fare al ritorno in Madagascar delle due sorelle. In particolare, suor Esther e suor Yolande impareranno a fare il formaggio grazie ai preziosi consigli di Agatino Tomaselli e della sua famiglia, proprietari di un caseificio.
Il prossimo 2 aprile, suor Esther e suor Yolande andranno per qualche giorno a Ragusa, nella loro Casa Madre. Con l’occasione, il nostro governatore Nino Savarino le ha invitate a Rosolini, assieme al governatore di Adrano e al suo staff, dove incontreranno anche le loro consorelle suor Stefanina, suor Loretta e suor Angela.
La Misericordia di Dio è all’opera… sempre.