Concluso l’anno di servizio dei ragazzi di garanzia giovani - Rosolini 20 settembre 2022
CONCLUSO L’ANNO DI SERVIZIO DEI RAGAZZI DI GARANZIA GIOVANI
Rosolini 21 settembre 2022
Lo scorso 15 settembre hanno concluso il loro anno di servizio i ragazzi di Garanzia Giovani, Paola Amaddio, Valeria Piazzese, Giuseppe Magrì ed Elia Pititto.
Il loro è stato un anno proficuo per la crescita personale e per la stessa Misericordia.
"Sono ragazzi in gamba, animati da sincero spirito di servizio" ha detto il governatore Nino Savarino. "Tutti loro amano la Misericordia e hanno dimostrato l'attaccamento ai colori giallo-ciano in ogni attività che hanno svolto. Sono certo che dovunque la vita li condurrà, porteranno alto il nome della Misericordia".
Ieri sera, 20 settembre, sono stati festeggiati in pizzeria. Presenti il governatore e alcuni membri del Magistrato, gli OLP Carmela Calabrese e Fabio Figura, alcuni responsabili e i ragazzi del Servizio Civile.
La responsabile Maria Grazia Scatà, assente per maternità, ha fatto pervenire un messaggio per ringraziarli "per tutto quello che hanno fatto e dato alla Misericordia, dimostrando di tenere alla nostra famiglia. Che possano realizzare i loro sogni guardando sempre agli insegnamenti ricevuti e portando in alto i colori giallo ciano".
Anche Suor Angelica, che ha vissuto a stretto contatto con loro, ha voluto ringraziarli "per avermi insegnato tante cose della Misericordia e per la testimonianza e la gioia che avete trasmesso. Veramente avete realizzato una bella storia di amore e servizio".
Suor Angelica ha avuto parole di vicinanza e affetto per ciascuno di loro.
"Valeria, mi ricordo che il mio primo servizio l'ho fatto con te. È stato un momento particolare perché ero un po' nervosa. Tu, con il sorriso e l'allegria mi hai aiutato molto.
Carissima Paola sei unica. Mi mancherà tanto la tua voce. Grazie per quello che sei. Ti voglio tanto bene.
Caro Giuseppe, grazie per il tuo servizio fatto di pazienza e puntualità. Che Dio ti benedica sempre.
Carissimo Elia, sei un ragazzo bravissimo. Grazie per avermi insegnato come si fa un servizio. Ti auguro tutto il meglio del mondo".
Infine, Suor Angelica ha voluto ricordare ai quattro ragazzi che "la Misericordia è casa vostra. Io sono vostra sorella e potete contare sempre su di me. Vi voglio bene. Che Dio vi benedica sempre".