Concluse le giornate in piazza di Io Non Rischio - Rosolini 16 ottobre 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Concluse le giornate in piazza di Io Non Rischio - Rosolini 16 ottobre 2022

CONCLUSE LE GIORNATE IN PIAZZA DI IO NON RISCHIO
Rosolini 16 ottobre 2022


Si è conclusa la seconda giornata in piazza della campagna Io Non Rischio sulle buone pratiche di protezione civile.
La Misericordia di Rosolini è stata presente con i suoi comunicatori in Piazza Faustino Maltese, lungo il corso Savoia. Molte le persone che nel corso della giornata si sono fermate a parlare con i nostri volontari di protezione civile sui rischi propri del nostro territorio. Hanno potuto vedere le foto dei terremoti che nel corso del tempo hanno interessa l’Italia e, in particolare, la zona orientale della Sicilia.
A tutti sono stati consegnati pieghevoli e schede che descrivono le caratteristiche dei rischi e forniscono informazioni utili per affrontare le emergenze e quali comportamenti adottare prima, durante o subito dopo un evento.
Sono molto soddisfatto di questa due giorni in piazza” ha detto Salvatore Magrì, responsabile del gruppo di protezione civile della Misericordia di Rosolini. “I cittadini si sono mostrati interessati e hanno soprattutto chiesto informazioni sui comportamenti da adottare. La campagna Io Non Rischio è davvero un’importante occasione per diffondere la cultura della prevenzione e protezione nella calamità naturali. Un ringraziamento ai volontari che hanno svolto un servizio puntuale”.
La campagna continua nelle piazze "digitali": spazi web, Facebook e Instagram, in cui i volontari di protezione civile incontrano i cittadini. Importanti informazioni anche nella pagina web di Io Non Rischio https://iononrischio.protezionecivile.it.




pubblicato alle ore 22,30 del 16 ottobre 2022
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti