“In Farmacia per i Bambini” anche a Rosolini, grazie a Caritas, Misericordia e Farmacia Cataudella - Rosolini 15 novembre 2024 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

“In Farmacia per i Bambini” anche a Rosolini, grazie a Caritas, Misericordia e Farmacia Cataudella - Rosolini 15 novembre 2024

“IN FARMACIA PER I BAMBINI” ANCHE A ROSOLINI, GRAZIE A CARITAS, MISERICORDIA E FARMACIA CATAUDELLA
Rosolini 15 novembre 2024


Si svolge dal 15 al 22 novembre 2024 la dodicesima edizione di “In Farmacia per i Bambini”, la raccolta di farmaci e prodotti per l’infanzia e l’attività di sensibilizzazione sui diritti per in bambini promossa dalla Fondazione Francesca Rava, fondata a Milano nel 2000 in memoria di Francesca Rava, una giovane donna morta in un incidente stradale nel 1999.
La Fondazione si prefigge di aiutare l’infanzia che si trova in condizione di disagio, sia in Italia che all’estero, e rappresenta nel nostro Paese l'organizzazione umanitaria internazionale NPH – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli) e la Fondazione haitiana St. Luc.
Anche Rosolini, per la prima volta, ha aderito all’iniziativa con l’intervento della Caritas Cittadina, della Misericordia di Rosolini e della Farmacia Cataudella di via Sipione.
I volontari della Caritas e delle Misericordia si sono alternati nella raccolta dei farmaci per tutta la giornata del 15 novembre, registrando una ampia e convinta adesione delle persone, che hanno contribuito donando farmaci e prodotti per i bambini, a ulteriore conferma della generosità dei rosolinesi.
Vedere lavorare insieme i volontari della Caritas e della Misericordia a sostegno di una iniziativa benefica riempie il cuore di gioia ed è il segno nuovo dei tempi” ha detto il Governatore Nino Savarino. “Il servizio sinergico è infatti un moltiplicatore di bene e un modello da incoraggiare”.
"Desideriamo ringraziare tutti i nostri benefattori e invitiamo tutti i rosolinesi a continuare ad essere generosi anche nella giornata di lunedì 18 novembre prossimo" ha aggiunto Maria Vittoria Tramontana, referente della Caritas.
I farmaci raccolti saranno utilizzati nel nostro territorio e gestiti dalla Caritas Cittadina in collaborazione con la Misericordia di Rosolini.
Si replicherà, come detto, anche nella giornata di lunedì 18 novembre 2024, sempre presso la Farmacia Cataudella.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti