Prove di evacuazione negli Istituti Comprensivi di Rosolini - Rosolini 2 dicembre 2020 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Prove di evacuazione negli Istituti Comprensivi di Rosolini - Rosolini 2 dicembre 2020

PROVE DI EVACUAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE NEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI DI ROSOLINI
Rosolini 2 dicembre 2020


Mattinata dedicata alle prove di evacuazione degli alunni degli Istituti Comprensivi di Rosolini.
Stamattina infatti, i ragazzi degli Istituti comprensivi De Cillis, Santa Alessandra e D’amico hanno svolto, sotto la direzione dell’ingegnere Giuseppe Giannone, le prove di protezione civile di evacuazione a seguito di un simulato sisma.
La peculiarità di questa esercitazione è data dal fatto che è stata effettuata in periodo covid e quindi con tutte le ulteriori precauzioni dettate dalla pandemia.
Eccettua qualche criticità, i bambini sono stati davvero bravi ed hanno eseguito tutto nel rispetto dei protocolli, merito certamente degli insegnanti e della dirigenza.
Anche il personale ATA è stato attivamente impegnato.
A garantire il normale svolgimento delle esercitazioni è stata chiamata la Misericordia di Rosolini con il suo Gruppo di Protezione Civile.
Già nella prima mattina, il responsabile del gruppo, Salvatore Magrì, coadiuvato dal vice Salvatore Armeri, ha organizzato i volontari assegnando a ciascuno compiti e ruoli.
Le prove di evacuazione si sono concluse con la soddisfazione di tutti.
"Come sempre, la Misericordia di Rosolini è presente nel dare il proprio contributo nelle attività di protezione civile, soprattutto quando riguardano i nostri alunni" ha dichiarato Salvatore Magrì. "Siamo fermamente convinti, infatti, che la cultura della prevenzione e protezione debba diffondersi a partire proprio dai nostri bambini. La scuola in questo svolge un servizio insostituibile".
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti