La Misericordia iscritta nell'elenco territoriale di protezione civile - 24 settembre 2020 - misericordia rosolini

LA MISERICORDIA DI ROSOLINI ISCRITTA NELL'ELENCO TERRITORIALE DI PROTEZIONE CIVILE

Rosolini 24 settembre 2020

Con decreto n. 274 del 24 settembre 2020 del Dirigente Generale del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana, dott. Salvatore Cocina, la nostra Misericordia è stata iscritta nell'elenco territoriale del volontariato di protezione civile.
"E' un importante traguardo che certamente premia il lavoro svolto in ambito di protezione civile dalla nostra Misericordia" ci ha dichiarato stamattina il vice governatore Salvatore Magrì, responsabile del gruppo di protezione civile. "Essere iscritti nell'elenco territoriale del volontariato di protezione civile ci ricorda che tutti noi abbiamo il dovere di mettere a disposizione della collettività le nostre competenze, i nostri sacrifici e le nostre forze, umane e di mezzi, così da poter intervenire nelle cosiddette emergenze di massa".
"L'iscrizione è frutto dell'impegno di tutto il gruppo di protezione civile, a iniziare dal suo responsabile, Salvatore Magrì, nonchè dell'Ufficio di Segreteria, con in testa il responsabile Giuseppe Morale, che ha fornito il supporto necessario per completare e inviare tutta la documentazione necessaria" ha detto il governatore, Nino Savarino. "Desidero ringraziare in modo particolare l'ingegnere Nunziatina Giuffrida, fino a poco tempo fa nostro referente per il volontariato di protezione civile del Dipartimento Regionale, che con gentilezza, solerzia, competenza e gentilezza fuori dal comune, ci ha aiutati e consigliati nell'elaborazione della documentazione necessaria ai fini dell'iscrizione".
"Questa iscrizione" ha dichiarato Salvatore Armeri, vice responsabile di protezione civile della nostra Misericordia "ci impone un impegno sempre maggiore in protezione civile. Tutti noi siamo motivati e sono convinto che tutti i volontari si impegneranno al massimo".