concluso il servizio civile per le nostre 7 ragazze - 11 ottobre 2018
CONCLUSO L'ANNO DI SERVIZIO CIVILE PER AURORA, CONCETTA, DENISE, GIORGIA, MARIA, PAOLA E VANIA
Rosolini 11 ottobre 2018
Il governatore, Nino Savarino, il vice, Salvatore Magrì e i membri Maria Grazia Scatà, Gianfranco Bognandi e Giorgio Armenia, hanno ringraziato le ragazze per il lavoro svolto e hanno ripercorso i vari momenti, alcuni dei quali anche difficili, che hanno caratterizzato il periodo trascorso in sede.
In particolare, il governatore li ha invitati a portare sempre nel loro cuore la Misericordia di Rosolini.
Anche gli OLP hanno ringraziato le otto ragazze. Luigi Boscarino ha tenuto a ringraziare anche gli OLP precedenti, Giovanni Caschetto e Peppe Di Rosolini.
"Ricordatevi” ha concluso Boscarino "che avete seminato il bene a Rosolini e questo ritornerà a vostro merito”.
Paola Amaddio, una delle nostre ragazze, ha confidato che il servizio svolto ha operato in lei un cambiamento in positivo, tanto che anche i suoi genitori se ne sono piacevolmente accorti.
Aurora Cassarino, che ha frequentato la sede Misericordia fin da bambina, essendo stati i suoi genitori volontari di lungo corso, ha tenuto a precisare che per lei è stato un anno "vissuto intensamente”, come intensa e altamente formativa è stata l'esperienza maturata da Concetta Quartarone.
"Abbiamo toccato con mano” ci ha detto Vania Scarso "i problemi profondi di molte persone e se, non ci fosse la Misericordia, certamente la loro vita sarebbe ancora più complicata”.
"La sofferenza che ho toccato con mano durante l’anno di servizio” ci ha raccontato Denise Cicciarella "è stata occasione di crescita personale molto intensa. La Misericordia fa tanto bene a Rosolini e tutti dobbiamo starle accanto”.
A conclusione dell’incontro gli OLP hanno offerto dolci e gelatini.
A tutte le ragazze un augurio di tanta fortuna per il prosieguo della loro vita anche da parte della redazione di misericordiarosolini.it.