vestizione di Fabio, Assunta e Teresa - 15 settembre 2019
FESTA IN MISERICORDIA PER LA VESTIZIONE DI TRE NUOVI CONFRATELLI EFFETTIVI
FABIO, ASSUNTA E TERESA
Si è svolto sabato 15 settembre, festa dell'Addolorata, il rito della vestizione per tre nuovi confratelli effettivi: Fabio Figura, Assunta Guarino e Teresa Motta.
Dopo anni di preparazione, diventata più intensa negli ultimi mesi, finalmente Fabio, Assunta e Teresa hanno coronato il loro desiderio di poter indossare la veste della Confraternita.
E' stato un momento di grande partecipazione di tantissimi confratelli, volontari e familiari, un momento di gioia e di commozione allo stesso tempo.
Alla bellezza di un rito antico che coinvolge tutti coloro che vi prendono parte, si è avuto modo di vivere momenti di forte spiritualità.
I tre nuovi confratelli, accompagnati dai rispettivi padrini, Carmela Scatà, Maria Grazia Scatà e Vincenzo Macauda, hanno quasi gridato la loro adesione all'impegno di vivere con più slancio e dedizione l'aiuto ai fratelli bisognosi.
Il governatore, Nino Savarino, nel presentare all'Assemblea i neo confratelli li ha esortati a non tirarsi mai indietro di fronte al fratello che soffre e di vivere fino in fondo il loro essere fratelli: "Diventare confratelli è un passo importante e di grande responsabilità che coinvolge per la vita, perchè è un impegno solenne assunto davanti a Dio e ai fratelli. Spesso noi "vecchi" lo abbiamo bistrattato e violato: non sia così per voi. Vi auguro di diventare testimoni della cultura della carità e costruttori di pace".
La celebrazione è stata presieduta dal nostro Correttore, don Bruno Carbone che nella sua omelia ha esortato i nuovi confratelli, e con essi tutti gli altri, a vivere nella concretezza la carità cristiana.
Dopo il rito tutti si sono ritrovati presso il ristorante Santa Rosalia di Modica, dove hanno festeggiato e vissuto un momento di sana convivialità.
Un ringraziamento di cuore rivolgiamo ai cantori, alla consorella Tea Valvo, impeccabile cerimoniere, e a Giuseppe Morale e Nuccia Raimondo per le foto e i video.
Rosolini 15 settembre 2018
per le foto clicca qui