Venticinquesima colletta alimentare. Rosolini risponde con generosità - Rosolini 27 novembre 2021 - Copia - misericordia rosolini

VENTICINQUESIMA COLLETTA ALIMENTARE. ROSOLINI RISPONDE CON GENEROSITÀ
Rosolini 27 novembre 2021

Si è svolta per l’intera giornata di oggi, anche nei supermercati di Rosolini, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare, quest’anno giunta alla 25esima edizione.
Presso ogni supermercato, gruppi di volontari si sono avvicendati per raccogliere i generi alimentari non deperibili donati dai rosolinesi che, come ogni anno, hanno risposto con generosità.
Anche la Misericordia di Rosolini, come avviene ormai da più di vent’anni, è stata presente assieme alla Caritas Cittadina, le comunità parrocchiali e gli Scout Rosolini e Rosolini 2.
Le nostre squadre sono state coordinate da Salvatore Cataudella, responsabile del gruppo Area 3 della Misericordia di Rosolini.
Possiamo certamente ritenerci soddisfatti” ha commentato il vicegovernatore, Salvatore Magrì, che è anche responsabile Caritas. “Oggi sono stati raccolti ben 3.197 chilogrammi di generi alimentari suddivisi in 198 scatole. Grazie a tutti i rosolinesi che, con il loro gesto, contribuiranno ad aiutare tante famiglie in difficoltà”.
Il Banco Alimentare, promotore dell’iniziativa, ha voluto ricordare, con Papa Francesco, che “la condivisione genera fratellanza… è duratura… rafforza la solidarietà e pone le premesse per raggiungere la giustizia… Uno stile di vita individualistico è complice nel generare povertà… Se i poveri sono messi ai margini il concetto stesso di democrazia è messo in crisi” (dal messaggio di Papa Francesco per la V Giornata mondiale dei poveri 2021).