Vaccinazione anticovid. Servizio di segretariato in Misericordia - Rosolini 19 maggio 2021 - Copia - misericordia rosolini

VACCINAZIONE ANTICOVID. SERVIZIO DI SEGRETARIATO IN MISERICORDIA.
Rosolini 19 maggio 2021

Sono state raggiunte le 600 prenotazioni per la vaccinazione anticovid effettuate tramite la nostra sede.
La Misericordia di Rosolini, fin dall'inizio della campagna vaccinale, ha messo a disposizione dei cittadini i propri uffici per aiutarli nella prenotazione on line.
Sono state create 4 postazioni di ricezione sia per evitare problemi di assembramento, sia per rispondere alle tantissime richieste.
I nostri volontari sono impegnati tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 senza soluzione di continuità, ad esclusione della domenica il cui orario di ricevimento è dalle 8,00 a mezzogiorno.
Il servizio di segretariato, che prevede rigidi protocolli di ingresso (dalla rilevazione della temperatura alla igienizzazione continua delle mani, dal distanziamento all'uso delle mascherine, alla sanificazione degli ambienti), comprende la consegna e il supporto nella compilazione della documentazione necessaria da presentare agli Hub vaccinali.
Il tutto in forma assolutamente gratuita.
"Tutto questo é reso possibile grazie all'impegno davvero encomiabile dei volontari" ha dichiarato il governatore Nino Savarino. "Non dimentichiamoci, fra l'altro, che il servizio di segretariato si somma ai servizi ordinari e al servizio di assistenza durante le giornate di vaccinazione presso la sede di Rosolini dell'ASP di Siracusa. Questo rende il loro impegno ancora più prezioso".
L'auspicio di tutti é che ben presto si possa tornare alla normalità, forti di un'esperienza che certamente ci ha fatto capire quali siano le cose che veramente contano nella vita.