Un successo il Banco farmaceutico 2021 - Rosolini 13 febbraio 2021 - Copia - misericordia rosolini

Un successo il Banco farmaceutico 2021 - Rosolini 13 febbraio 2021 - Copia

UN SUCCESSO LA RACCOLTA DEL FARMACO 2021
Rosolini 13 febbraio 2021

Si conclude con un indubbio successo la campagna di raccolta del farmaco promossa dal Banco Farmaceutico, che si è iniziata lo scorso 9 febbraio.
Contrariamente allo scorso anno, quando nessuna farmacia rosolinese aderì all'iniziativa, quest'anno sono stare 2 le farmacie interessate: la Farmacia Cataudella di via Sipione e la Farmacia via Roma di Campisi di via Roma.
I nostri volontari sono stati presenti in tutte le giornate e hanno registrato una risposta più che positiva dei cittadini.
Una nostra squadra è stata pure presente presso la Farmacia Di Luca a Belvedere di Siracusa.
Le persone hanno compreso l'importanza di donare farmaci a chi non ha la possibilità di acquistarli.
Il periodo pandemico ha aggravato le situazioni di disagio e di povertà e per questo motivo la giornata di raccolta è diventata una settimana, allargando in tal modo le occasioni di dono.
Le medicine raccolte verranno consegnate alla nostra Confraternita e poi donate, secondo le esigenze segnalate da medici e presidi sociali, a chi ne ha bisogno.