Santa Messa di inizio del 25ennale
SANTA MESSA DI INZIO DEL 25ENNALE
Rosolini 2 febbraio 2020
Presenti altresì Ugo Bellini, Vicepresidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Marco Arezzi, Coordinatore delle Misericordie di Siracusa e Ragusa, Carmelo Moscatt, già Consigliere della Confederazione e Governatore della Misericordia di Floridia, Gigi Caruso, ex Governatore della Misericordia di Sortino e Probiviro Nazionale, una folta rappresentanza della Misericordia di Portopalo di Capo Passero ed altri volontari delle Misericordie del Siracusano, nonché, in rappresentanza del Comune di Rosolini, l’Assessore Franco Arangio ed il Comandante della Polizia Municipale.
La celebrazione eucaristica è iniziata alle 11:30 con la processione dei celebranti, preceduta dai confratelli.
Mons. Agostinelli, nella sua omelia, si è soffermato poi sul senso concreto che deve avere ciò che avviene dentro le nostre chiese e durante le celebrazioni eucaristiche: affinché la devozione non si riduca a devozionismo, cioè pura ripetizione formale di preghiere su preghiere, ogni cristiano è chiamato a portare il Dono di Salvezza ricevuto fuori dalle mura del tempio, all’altra “chiesa”. Ed è proprio questa la vocazione delle Misericordie e della Misericordia di Rosolini in particolare, per la quale – ha voluto sottolineare ancora il Celebrante – questo venticinquennale deve essere un punto non di arrivo ma di partenza con rinnovato slancio.
Al termine della Santa Messa l’immancabile foto di gruppo sotto l’altare maggiore.
Il nostro saluto e un immenso grazie a S.E. Mons. Agostinelli che ci ha onorato della sua presenza e della sua preziosa parola e un ringraziamento speciale anche a tutti coloro che hanno voluto condividere con noi questo momento di gioia.