riunione di coordinamento provinciale - 7 maggio 2018 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

riunione di coordinamento provinciale - 7 maggio 2018

RIUNITO A ROSOLINI IL COORDINAMENTO DELLE MISERICORDIE DELLE PROVINCIE DI SIRACUSA E RAGUSA

Nel pomeriggio del 7 maggio tutti i governatori delle misericordie delle provincie di Siracusa e Ragusa si sono ritrovati a Rosolini, presso la sede della nostra confraternita.
Convocati dal coordinatore zonale, Marco Arezzi, governatore della Misericordia di Augusta, i governatori si sono riuniti a Rosolini per discutere sul nuovo statuto del costituendo coordinamento zonale e sulla esercitazione di protezione civile che si terrà ad Augusta a fine mese.
Erano assenti i governatori di Priolo, Pachino, Floridia e Villasmundo.
"Sono davvero felice di ritrovarmi con i governatori delle misericordie del coordinamento zonale" ha dichiarato il nostro governatore, Nino Savarino. "Rivedo con piacere tanti cari amici con cui abbiamo condiviso parecchie esperienze e tanti percorsi comuni. Sto conoscendo nuovi confratelli con cui certamente non mancheremo di avere occasioni di incontro. Ringrazio tutti per gli auguri e gli attestati unanimi di stima che mi hanno manifestato e per gli auguri rivolti all'intero Magistrato della nostra Misericordia".
I governatori hanno finalmente deciso di giungere entro la fine del mese di maggio alla stipula dell'atto costitutivo e dello statuto del nuovo coordinamento zonale.
In tal modo, anche le Misericordie di Siracusa e Ragusa - dopo quelle di Catania - si doteranno di un nuovo strumento di secondo livello, che certamente contribuirà a dare maggiore slancio alle attività e alla crescita delle nostre confraternite che così affronteranno, più dotate e più determinate, le nuove sfide che aspettano il terzo settore.
All'incontro erano presenti anche il vice governatore, Salvatore Magrì, la delegata per i rapporti con le altre Misericordie, Maria Grazia Scatà, il membro del Magistrato, Giorgio Armenia e il co-responsabile dei capi servizio, Salvatore Armeri.
Parallelamente alla riunione dei governatori, nella stanza della direzione si sono riuniti i formatori sanitari per la preparazione dell'esercitazione di protezione civile "Megara 2018", che si terrà il 25, 26 e 27 maggio ad Augusta. Per la nostra Misericordia era presente il responsabile del reparto sanitario, Giovanni Gennaro.

Rosolini 7 maggio 2018
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti