Riunione degli olp in vista dell’arrivo dei nuovi volontari del servizio civile e di garanzia giovani - Rosolini 22 aprile 2021 - Copia - misericordia rosolini

RIUNIONE DEGLI OLP IN VISTA DELL’ARRIVO DEI NUOVI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE E DI GARANZIA GIOVANI
Rosolini 22 aprile 2021

Gli OLP della nostra Misericordia di sono riuniti in sede ieri pomeriggio per mettere a punto gli ultimi accorgimenti prima dell’arrivo, il prossimo 30 aprile, dei 12 nuovi volontari del servizio civile e, il prossimo giugno, dei 4 ragazzi di garanzia giovani.
Carmela Calabrese, Fabio Figura e Francesco Occhipinti (che ieri era assente per motivi di lavoro) sono gli OLP (operatori locali di progetto) dei tre gruppi del servizio civile, mentre Adriano Giannì è l’OLP di Garanzia Giovani.
Adriano sarà affiancato da Pamela Fisconi, che lo sostituirà il prossimo anno.
La riunione, a cui erano presenti anche il governatore Nino Savarino e il vice governatore Salvatore Magrì, è stata coordinata da Maria Grazia Scatà, responsabile del Servizio Civile, che è intervenuta da remoto.
Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli” ci ha dichiarato Maria Grazia, “per accogliere al meglio i nuovi volontari e per introdurli alle molteplici attività che saranno chiamati a svolgere. La settimana prossima abbiamo previsto alcuni giorni di compresenza con gli uscenti per una sorta di passaggio di consegne”.
L’arrivo dei nuovi volontari, a cui rivolgo, anche a nome di tutto il Magistrato, un grande in bocca al lupo per la loro nuova avventura di vita, segna anche la fine del servizio degli attuali volontari del servizio civile” ci ha detto il Governatore. “Questo fatto rappresenta sempre un momento di tristezza: non è bello vedere andare via 12 giovani che hanno vissuto con noi un intero anno, fra l’altro difficile e particolarissimo. A tutti loro auguro ogni bene e un futuro denso di soddisfazioni. So per certo che porteranno nel cuore i nostri colori e spero che continuino a frequentare la sede”.