protocollo d'intesa con il comitato studentesco del liceo Archimede di Rosolini - 1 dicembre 2018
SIGLATO UN PROTOCOLLO D'INTESA CON IL COMITATO STUDENTESCO DEL LICEO SCIENTIFICO
Rosolini 1 dicembre 2018 | news
Sabato 1 dicembre 2018, presso la sede della Misericordia di Rosolini, è stato siglato un protocollo d'intesa fra il presidente del Comitato Studentesco del Liceo Archimede di Rosolini, Orazio Ignaccolo, e il Governatore Nino Savarino.
Con questo protocollo si da atto che "la scuola rappresenta il luogo privilegiato per la crescita non solo culturale, ma anche umana dei cittadini ed ha, tra i suoi compiti, anche quello di aprirsi alla società e di fare proprie le istanze che provengono dalle fasce più deboli della comunità cittadina". Inoltre, "le parti contraenti sono consapevoli dell'importanza di coniugare lo svago e il senso di responsabilità e, in questa prospettiva, intendono promuovere presso i propri aderenti la consapevolezza di adottare, anche nelle occasioni di divertimento, tutte le misure prudenziali idonee a scongiurare rischi per l'incolumità e la salute dei partecipanti".
La Misericordia, in ragione del protocollo d'intesa, affiancherà il Comitato Studentesco nell'organizzazione di Student's night, la tradizionale festa del liceo che quest'anno si svolgerà il 22 dicembre p.v. presso il Lido Otello di Santa Maria del Focallo.
Parte del ricavato della festa, detratte le spese, sarà devoluto alla Misericordia.