Partite sotto le stelle - Rosolini 11 giugno 2021 - Copia - misericordia rosolini

Partite sotto le stelle - Rosolini 11 giugno 2021 - Copia

PARTITE SOTTO LE STELLE
Rosolini 11 giugno 2021

Il Campionato Europeo di calcio è iniziato davvero alla grande con la vittoria schiacciante della nostra Nazionale per 3 a 0 sulla Turchia.
La squadra di mister Mancini è stata convincente, ottimamente messa in campo e ci ha regalato un bel gioco che ci fa ben sperare.
Ieri sera eravamo lì, nel nostro parco macchine, a guardare la partita sullo schermo gigante appositamente montato e a tifare Italia.
Sembrava essere ritornati nel 2006, l’anno della nostra vittoria mondiale in Germania, quando il nostro Parco Macchine era diventata il luogo dove i volontari si incontravano per guardare insieme le prodezze di quella Nazionale.
Quest’anno, però, le condizioni sono diverse a causa della pandemia: pur essendo tutti vaccinati abbiamo contingentato le presenze e mantenuto distanziamento e mascherine. Quello che non è cambiato è la voglia di stare assieme, di gioire, di scherzare, di esultare e di trepidare.
È stato bello ritrovarci nelle nostre serate sotto le stelle.
Anche Tobia ha guardato la partita mentre si dilettava a saltare da un mezzo all'altro.
La vittoria della Nazionale ci ha fatto poi meglio gustare i tranci di pizza che ci sono stati offerti da Livio Cosma, un sincero amico della Misericordia di Rosolini, e le buonissime frittelle cucinate da Graziella Macauda.
Appuntamento a mercoledì, per la partita Italia-Svizzera.