Nuovo sbarco di migranti al porto di Pozzallo. Presente una nostra squadra di protezione civile - Pozzallo 24 dicembre 2021 - Copia - misericordia rosolini

NUOVO SBARCO DI MIGRANTI AL PORTO DI POZZALLO
PRESENTE UNA NOSTRA SQUADRA DI PROTEZIONE CIVILE
Pozzallo 24 dicembre 2021

Allertata dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, una nostra squadra di protezione civile è impegnata oggi nello sbarco di migranti nel porto di Pozzallo.
Soccorsi dalla Sea Eye 4, dopo sette giorni in mare, i profughi stanno finalmente mettendo piede nella terraferma. Si tratta di 214 migranti, tra cui 27 donne (7 sono in stato di gravidanza) e circa 30 bambini.
La nostra squadra, composta da Nino Armeri, Assunta Guarino, Mary Giannì e Giulia Di Stefano è già in piena attività ed ha già iniziato ad accompagnare alcuni migranti presso l’ospedale di Modica.
Presenti anche i volontari della Misericordia di Modica.
Sapendo della presenza di alcuni bambini, i nostri hanno portato con loro dei giocattoli, tra quelli ricevuti nell’ambito del “Giocattolo del Cuore”, per donarli ai piccoli che stanno sbarcando.
Si sta ponendo fine alla odissea di uomini e donne che erano stati tratti in salvo con vestiti completamente bagnati ed in condizioni critiche. Per loro un Natale più umano, anche se la maggior parte andrà nella nave quarantena Azzurra.
Intanto nel Mediterraneo sono ancora tantissimi i migranti salvati che attendono di poter approdare in un porto sicuro.