misericordia - comune di Rosolini: vicenda conclusa positivamente
COMUNE DI ROSOLINI - MISERICORDIA: VICENDA CONCLUSA POSITIVAMENTE
Rosolini 11 ottobre 2018
L'incontro che lo scorso 4 ottobre 2018 il Magistrato della nostra Misericordia ha avuto con il sindaco di Rosolini, avv. Pippo Incatasciato (incontro che si è tenuto grazie ai buoni uffici del Presidente del Consiglio Comunale, dott. Piergiorgio Giarratana) ha finalmente dato l'esito sperato.
Contattato dal responsabile del Settore Servizi Sociali, dott. Salvatore Covato, il nostro governatore ha appreso la notizia che la vicenda iniziata all'indomani della elezione della nuova giunta comunale si è sbloccata positivamente.
La Misericordia avrà il contributo per continuare a svolgere i servizi che da sempre svolge in favore dei rosolinesi.
"Si tratta di un contributo che copre solo in piccolissima parte le spese che affrontiamo annualmente, ma tanto basta per guardare con un minimo di serenità al prossimo futuro" ci ha detto il governatore, Nino Savarino. "Ora chiediamo al Sindaco di assumersi l'impegno di provvedere al pagamento delle annualità passate. Sappiamo che non possiamo pretenderne il pagamento integrale in un'unica soluzione. Conosciamo bene le problematiche che attanagliano i Comuni italiani. Tuttavia il pagamento di qualche acconto, in attesa di vederci liquidato l'intero arretrato, ci darebbe la possibilità di onorare i nostri impegni".