Iniziato l'anno di attività dei nuovi volontari del servizio civile - Rosolini 30 aprile 2021 - Copia - misericordia rosolini

INIZIATO L'ANNO DI ATTIVITÀ DEI NUOVI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE
Rosolini 30 aprile 2021

Primo giorno di servizio per i 12 giovani del Servizio Civile 2021.
I primi otto di loro (Giulia Agosta, Chiara Armenia, Salvatore Ciacciarella, Salvatore Cicero Santalena, Lara Favacchio, Luigi Di Lorenzo, Giulia Di Stefano e Graziana Spatola) si sono presentati in sede già alle otto di stamattina accolti dal governatore, Nino Savarino, dai responsabili dei Servizi Sociali, Assunta Guarino e Giorgio Armenia e dall'Olp Carmela Calabrese.
Gli altri quattro (Cristina Gennuso, Maria Antonietta Giannì, Gianmarco Giordanella e Caterina Micieli) si sono presentati alle 16,30 accolti da Fabio Figura e da Pamela Fisconi.
Per tutti si è trattato del giorno della loro incorporazione e della conoscenza delle nostre due app di base: Segna.Mi e PresenzaMisericordia.
"Mi auguro" ha dichiarato il governatore "che i nuovi volontari possano emulare l'impegno e la dedizione dimostrati dai loro colleghi che proprio ieri hanno completato l'anno di attività in Misericordia. Dai primissimi colloqui avuti con loro, sono certo che daranno il loro massimo. A tutti un grande in bocca al lupo".
Da parte sua Maria Grazia Scatà, responsabile del Servizio Civile, è: "contenta dell'ingresso dei nuovi ragazzi del servizio civile perché un'esperienza cosi ricca di emozioni e di acquisizione di competenze dovrebbero farla tutti i giovani. Auguro ai ragazzi di non tirarsi mai indietro, di vivere fino in fondo questa esperienza, di comprendere che aiutare l'altro, il sofferente, il disagiato, il povero, l'ultimo è gioia".