Giocattolo del cuore 2020 - Rosolini 27 novembre 2020
IL GIOCATTOLO DEL CUORE. OVVERO: METTI IL TUO CUORE IN GIOCO
Rosolini 27 novembre 2020
“Ogni bambino ha il diritto di giocare, perché il gioco è formativo e aiuta a crescere in modo armonico” ha detto Mara Grazia Scatà, ideatrice del progetto. “In questo periodo pandemico, dove meno sono le occasioni di socialità e dove i bambini sentono maggiormente il peso della solitudine, il gioco può essere lo strumento per limitare i disagi. E se poi il gioco non è stare davanti al pc o alla tv, ma manualità, inventiva, creatività, movimento, interazione anche con gli altri membri della famiglia, allora diventa veramente un fattore di crescita. Il gioco diventa gioia”.
“Lo slogan dell’iniziativa, metti il tuo cuore in gioco, è l’invito a donare con gioia, a compiere piccoli ma significativi gesti di solidarietà” ha aggiunto il governatore, Nino Savarino. “Per fare felice un bambino, basta poco. Quel poco che rappresenta l’essenziale. Quel poco che, se fatto con il cuore, diventa grande e avvolgente”.
Fino al prossimo 19 dicembre, chiunque voglia aderire può portare il proprio regalo presso la sede della Misericordia, tutti i pomeriggi dalle 15:00 alle 19:00. Durante le feste natalizie, i nostri volontari consegneranno i giocattoli ai bambini.
Per ulteriori informazioni si può chiamare il Centro Operativo della Misericordia al numero 0931 855455.
Siamo sicuri che risponderanno in molti a questa raccolta.