Gesto di solidarietà della famiglia Trombatore in memoria della figlia Giuliana - Rosolini 29 agosto 2021 - Copia - misericordia rosolini

GESTO DI SOLIDARIETÀ DELLA FAMIGLIA TROMBATORE IN MEMORIA DELLA FIGLIA GIULIANA
Rosolini 29 agosto 2021

Questa mattina la famiglia Trombatore ha donato alla nostra Misericordia una sedia a rotelle, due stampelle e un tutore ortopedico, appartenute alla figlia Giuliana, morta lo scorso 25 luglio 2018, a soli 29 anni, per glioblastoma.
A portarli in sede è stato padre, Luigi Trombatore che ha voluto con questo gesto ricordare a tutti noi l’importanza della solidarietà verso chi soffre e chi è nel bisogno. “Spero che questi presìdi possano aiutare altre persone e alleviare le loro sofferenze” ci ha detto.
Il governatore Nino Savarino, nel ringraziarlo a nome di tutti i volontari, ha precisato che questi doni vanno ad aggiungersi
al nostro magazzino dei presidi e ausili sanitari che sono a disposizione dei rosolinesi e che da anni vengono dati in comodato gratuito a chi si trova, per ragioni economiche o contingenti, nella necessità di averli.
Sono questi gesti, non nuovi per la famiglia Trombatore che tanto bene ha fatto a Rosolini nel ricordo della cara Giuliana, che spingono i volontari a impegnarsi con maggiore slancio nei servizi alla persona” ha detto Savarino.