Finito l'anno di servizio dei volontari del servizio civile. Domani arrivano i nuovi - Rosolini 29 aprile 2021 - Copia - misericordia rosolini

FINITO IL SERVIZIO CIVILE 2020/2021. DOMANI ARRIVANO I NUOVI
Rosolini 29 aprile 2021

Oggi è l'ultimo giorno di servizio di Giusy Cappello, Letizia Cappello, Giusy Franzò, Giovanna Garaffa, Giuseppe Magrì, Clara Minutola, Giulia Olivieri, Valeria Piazzese, Elia Pititto, Paolo Salonia e Federica Sarta.
Sono i nostri volontari del servizio civile che completano il loro anno di attività, iniziato il 30 aprile 2020.
Un anno particolare, caratterizzato dalla pandemia che ha reso tutto più difficile e che ci ha costretto a ripensare e a reinventare il nostro modo di effettuare i servizi.
"Desidero ringraziare questi meravigliosi ragazzi che hanno svolto un servizio davvero encomiabile. Sono stati sempre disponibili e hanno veramente vissuto il loro anno di attività come una reale occasione di crescita. Non si sono risparmiati in nulla e hanno guardato al cuore delle cose e non alla fredda regola" ha detto il governatore Nino Savarino. "Sono stati i pionieri di Segna.Mi, la nuova modalità di acquisizione dei servizi, e del servizio di prenotazione vaccini. E poi, non posso non ricordarlo, hanno evidenziato il loro cuore nel modo con cui hanno accudito Tobia. L'amore verso il nostro micio è segno evidente di amore verso la natura e dimostra un animo gentile e bello. A tutti loro il mio grazie a cui unisco quello del Magistrato e di tutti i volontari e confratelli".
"Sono davvero grata per come hanno svolto il loro servizio" ci ha dichiarato Maria Grazia Scatà, responsabile del Servizio Civile. “Nel corso dell’anno non sono certamente mancati i problemi e le difficoltà, ma sono stati superati brillantemente ed anzi hanno contribuito a migliorare lo spirito di squadra. Con loro voglio ringraziare anche gli Olp per l’impegno profuso”.
"Siamo sicuri che molti di loro rimarranno come volontari" ha detto il vocegovernatore Salvatore Magrì. "Sanno che la Misericordia è la loro casa e che rimarranno sempre membri della nostra famiglia. Con tre di loro poi - Giulia, Valeria e Paolo - che sono stati selezionati per Garanzia Giovani, ci aspetta un'altro anno di lavoro intenso insieme. Grazie a tutti".
Purtroppo il periodo pandemico non ha consentito di fare la festa di fine servizio, ma il governatore ci ha assicurato che la festa è solo rimandata a quando le condizioni lo consentiranno.
Domani prenderanno servizio i nuovi dodici volontari del Servizio Civile. Si tratta di Giulia Agosta, Chiara Armenia, Salvatore Ciacciarella, Salvatore Cicero Santalena, Lara Favacchio, Luigi Di Lorenzo, Giulia Di Stefano, Cristina Gennuso, Maria Antonietta Giannì, Gianmarco Giordanella, Caterina Micieli e Graziana Spatola.
A costoro auguriamo un grande in bocca al lupo e di emulare i loro colleghi.
Da loro ci aspettiamo l’impegno del cuore” ci hanno gli Olp Carmela Calabrese, Fabio Figura e Francesco Occhipinti. “Speriamo che possano trovare in questo anno con noi occasioni di crescita personale e comunitaria. La Misericordia è un’associazione operativa e molto lavoro li aspetta: ma è proprio questo e il modo in cui lo affronteranno che farà la differenza nel loro cammino personale”.