conferenza stampa Io Non Rischio - 7 ottobre 2019 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

conferenza stampa Io Non Rischio - 7 ottobre 2019

IO NON RISCHIO 2019, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Rosolini 7 ottobre 2019 | news


Io Non Rischio entra nel vivo.
I prossimi 12 e 13 ottobre, in oltre 900 piazze italiane, infatti, prenderà il via questa campagna di comunicazione, voluta dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile unitamente ad altre importanti istituzioni, che da alcuni anni si propone di informare e formare i cittadini alle buone pratiche di protezione civile.
Quest'anno Io Non Rischio sarà presente anche a Rosolini grazie alla nostra Misericordia che predisporrà un gazebo in piazza Faustino Maltese.
L'evento é stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si é tenuta lo scorso 7 ottobre presso la nostra sede.
Presenti il governatore Nino Savarino, il vice governatore Salvatore Magri, che é anche il responsabile del nostro gruppo di protezione civile, il responsabile di piazza Salvatore Armeri, la responsabile per i rapporti con l'esterno Maria Grazia Scatá e tutti i comunicatori che saranno impegnati nella due giorni.
"Il nostro territorio é notoriamente esposto al rischio terremoto e, nelle coste, al rischio maremoto, le cui conseguenze potrebbero essere anche di una certa gravità per la collettività" ha detto il governatore. "Questo é un dato di fatto imprescindibile. Cosa possiamo e dobbiamo fare noi tutti? Occorre che ogni cittadino conosca il problema e abbia consapevolezza delle sue conseguenze cosicché possa adottare pochi semplici accorgimenti grazie ai quali é possibile ridurre, anche sensibilmente, i rischi individuali".
"Io Non Rischio si propone proprio questo: informare i cittadini delle buone pratiche di protezione civile in caso di eventi calamitosi" ha aggiunto Maria Grazia Scatá. "Per questo invitiamo tutti i cittadini a venire a trovarci il 12 e 13 ottobre in piazza Faustino Maltese".
Anche l'Amministrazione comunale di Rosolini sarà presente alla manifestazione.


codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti